In conferenza stampa interviene anche Ciro Ginestra, tecnico del Guidonia Montecelio che ha tenuto testa al Benevento: “C’è amarezza per il risultato, perché avremmo meritato di giocarcela ai rigori dopo la prestazione fatta. Abbiamo fatto una grande partita e dobbiamo essere arrabbiati, nonostante la prestazione. Questo è il calcio, ci fa crescere una prova così, non dimentichiamo che siamo una neo promossa. Abbiamo sofferto solo all’inizio, poi abbiamo preso campo e abbiamo fatto la nostra partita”.
ANALISI – “Abbiamo pagato il fatto che questa era la seconda partita vera dopo quella di Latina, questo ci ha penalizzato e probabilmente nel secondo tempo si è visto. Con il caldo e con il lavoro che è stato fatto sapevamo che saremmo potuti andare in difficoltà nel finale, ma abbiamo perso per un episodio. La gara è stata equilibrata, ha vinto chi ha sbagliato meno. Devo comunque ringraziare i ragazzi perché hanno dato tutto, questa prestazione ci dà grande motivazione”
SCELTE – “La partita era da fare così, con Bernardotto a dare profondità e Spavone tra le linee. Non cambierei le scelte, sono contento di come sono entrati Zuppel e Calì, sono attaccanti che possono giocare titolari, dipende dalla strategia”
BENEVENTO – “Una piazza del genere deve vincere. Ha una grande società, una grande tifoseria, giocatori forti e allenatore bravo: ha tutte le carte in regola per vincere, ma il girone C è molto difficile”