Davide Lamesta ha un feeling speciale con la Coppa Italia Serie C. Il gol che ha consentito al Benevento di passare il turno è il settimo messo a segno dall’attaccante piemontese in 13 presenze collezionate nella competizione tricolore. Di questi, quattro li ha realizzati con la maglia giallorossa: lo scorso anno ne fece tre contro il Taranto, stavolta solo uno, ma decisivo per piegare la resistenza del Guidonia Montecelio e regalare la qualificazione alla Strega.
Un buon inizio in quella che per lui, come per gli altri reduci dalla passata annata, dovrà essere la stagione del riscatto: “Ho voglia di rivincite – ammette l’ex Rimini nella conferenza stampa post partita -, ma la cosa più importante resta sempre la squadra: abbiamo voglia di far bene, puntiamo a una grande stagione e per riuscirci è necessario avere un gruppo molto compatto, ciò che è mancato l’anno scorso“.
Lamesta vede segnali differenti rispetto a dodici mesi fa: “La società ha fatto acquisti eccezionali, sia come persone che come giocatori. Quest’anno abbiamo un unico obiettivo ed è lo stesso per tutti. Si tratta di innesti molto importanti, giocatori di altissima qualità. Vedo molta differenza rispetto alla passata stagione: c’è molto più carattere e anche come gruppo stiamo crescendo”.
La concorrenza non lo spaventa: “Della Morte? Già lo conoscevo, ci siamo incontrati spesso sin dai tempi di Piacenza. E’ un’ottima persona, tra di noi c’è un sano dualismo: chiunque giocherà, darà il massimo per il Benevento, questo è certo”.
Sulla partita, il commento del nuovo numero 11 della Strega è positivo: “Il precampionato ha dato i suoi frutti, grazie al lavoro predisposto dal mister, che è molto impegnativo e a volte può sembrare frustrante, siamo arrivati al meglio. Siamo partiti molto bene, la gamba non è ancora sciolta, ma per l’inizio del campionato saremo sicuramente pronti”.