Due novità in panchina nel prossimo girone C di Serie C, tra le avversarie del Benevento: sia Giugliano che Casertana hanno infatti scelto di interrompere i rapporti con i rispettivi allenatori, Valerio Bertotto e Manuel Iori.
L’addio del tecnico gialloblù era già nell’aria da tempo. Negli ultimi giorni è stata raggiunta l’intesa per la risoluzione del contratto: “La società Giugliano Calcio 1928 comunica, di aver trovato un accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere con il Responsabile Tecnico della Prima Squadra Valerio Bertotto. Contestualmente si comunica l’interruzione del rapporto in via consensuale con l’allenatore in seconda Claudio Bazeu. Il club ringrazia il mister e il suo secondo per l’ottimo lavoro svolto e i risultati conseguiti in queste due stagioni, augurando le migliori fortune personali e professionali”, si legge nella nota diffusa dal Giugliano. Per sostituirlo, nelle ultime ore ha guadagnato posizioni il nome di Vincenzo Maiuri: l’ex Benevento, reduce dalla stagione alla Cavese, potrebbe ripartire dal club gialloblù.
Un nuovo inizio anche per la Casertana che saluta Manuel Iori. Stagione complicata per i falchetti, coinvolti nella zona calda di classifica fino agli ultimi istanti di campionato. “La Casertana FC comunica di aver interrotto consensualmente il rapporto con il tecnico Manuel Iori ed i componenti del suo staff. Nel ringraziare per l’impegno profuso con dedizione quotidianamente al servizio dei colori rossoblu, la società augura un prosieguo di carriera che possa riservare soddisfazioni professionali e personali”, il comunicato diffuso dal club.
La svolta della Casertana arriva due settimane dopo un’altra nota ufficiale in cui il club rossoblù raccontava di un futuro condiviso con l’allenatore, in virtù del contratto in scadenza nel 2026. “Quando sono arrivato mi ero prefissato di dare tutto me stesso per questi colori, e credo di averlo fatto”, il saluto di Iori attraverso i suoi canali social: per lui ora potrebbero aprirsi le porte del Cittadella.