Benevento, Salvemini il prescelto in attacco: Auteri stravede per lui, ma c’è tanto ancora da fare

L'attaccante dell'Audace Cerignola ha espresso il suo gradimento per la destinazione sannita: servirà uno sforzo importante per il club di via Santa Colomba

Francesco Salvemini è il prescelto per il mercato del Benevento nel reparto avanzato. Uno degli attaccanti più chiacchierati, prima ancora che impazzi il mercato estivo dei bomber: l’attaccante classe ’96 si affaccia sulla nuova stagione con un bottino sulle spalle da 15 gol stagionali tra campionato, coppa e playoff di Serie C.

Come raccontato da Il Sannio Quotidiano, il 28enne dell’Audace Cerignola è finito in cima alla lista di mercato del Benevento e ha già avuto modo di studiare la corte dei giallorossi: dalla sua, l’attaccante ha espresso il suo gradimento per l’eventuale meta sannita. E, in più, anche il club ofantino ha aperto alla possibilità di trattare, ma alle sue condizioni: un via libera al dialogo che dovrà considerare l’investimento notevole del Cerignola versato la scorsa estate per strapparlo dalle mani del Giugliano e blindarlo con un contratto fino al 30 giugno 2027.

Tra le prime curve di questo mercato estivo, in piena fase di programmazione da parte del club di via Santa Colomba, il nome di Francesco Salvemini è diventato l’obiettivo numero uno del Benevento in attacco. Auteri avrebbe voluto vederlo in giallorosso già all’inizio dello scorso anno, potendo così puntare su un centravanti da cifre importanti in zona gol e da firme pesanti. Restano da definire le coordinate dell’assalto per il Benevento, ragionando su quello che potrebbe rivelarsi come il primo vero colpo di mercato dell’estate sannita. L’attacco rappresenta la priorità per la Strega e per il suo direttore tecnico, lo scorso anno orfano di un uomo d’area in grado di trasformarsi da trascinatore in zona gol e nelle partite chiave. Per questo motivo, l’identikit migliore al momento risponde al nome di Francesco Salvemini, il prescelto del Benevento per la sua prossima stagione di Serie C: gol pesanti ma anche costosi nella lista dei desideri della Strega.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe '94 sempre al centro delle riflessioni di mercato giallorosse: in caso di addio,...
Il centrocampista giallorosso tra le idee di mercato dei falchetti, il Giugliano segue Borello...
Nelle scorse ore Latina e Campobasso avrebbero chiesto informazioni per il classe 2004 giallorosso...

Altre notizie