E’ stata una ripresa degli allenamenti per pochi intimi, come del resto era facilmente prevedibile. Alla convocazione del Benevento – l’appuntamento era alle 11 all’antistadio ‘Imbriani’ – hanno risposto solo in tre: Ferrara, Tosca e Borello. Avrebbe dovuto esser presente anche Veltri che però ha usufruito di un permesso e che nei prossimi giorni tornerà regolarmente a lavorare.
Assenti ingiustificati tutti gli altri che hanno seguito l’esempio di Lanini: l’attaccante torinese aveva già disertato la seduta di venerdì e ha fatto altrettanto nella mattinata odierna, quando è partito per le Mauritius, testimoniando tutto sui social, gesto che suona come una sfida lanciata alla società, come dimostrano le Instagram stories prima postate e poi modificate (quando però era troppo tardi).
Oltre all’ex Reggiana, dunque, mancavano anche Berra, Meccariello, Capellini, Oukhadda, Acampora, Viviani, Agazzi, Pinato, Manfredini e Lucatelli. Un altro modo di contestare il piano ferie varato dal club di via Santa Colomba. Che ora certamente non se ne starà con le mani in mano: per chi non si è presentato questa mattina, scatterà prima l’ammonizione e poi, nel caso in cui l’assenza dovesse perdurare, si passerà a una sanzione fino al 5% dello stipendio lordo. Ma non è escluso che si possa andare anche oltre, chiedendo l’attivazione del Collegio arbitrale per una riduzione della retribuzione decisamente più corposa.