Aria di rivoluzione nel girone C di Serie C per due avversarie del Benevento, costruite con ambizioni importanti lo scorso anno ma arrivate lontano dai traguardi prefissati. Sia il Crotone che il Catania si preparano infatti a cambiare radicalmente i propri progetti, a cominciare dalla figura del direttore sportivo.
In casa Crotone nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità da parte del club rossoblù: conclusione anticipata del rapporto lavorativo con l’ormai ex direttore sportivo Antonio Amodio. “Ho avuto l’onore di lavorare in una grande piazza”, ha confidato il ds nei saluti rivolti alla piazza pitagorica (qui l’approfondimento da CalcioCrotone.it). Una rottura che apre così le porte alle riflessioni in vista del nuovo direttore sportivo rossoblù in un periodo particolare della stagione che vede anche altri club protagonisti di rivoluzioni, come nel caso del Catania.
Anche in casa rossazzurra si respira aria di addio tra il club e Daniele Faggiano. Secondo quanto riportato da TMW, infatti, le parti sarebbero a un passo dalla risoluzione consensuale: il ds salentino avrebbe già raggiunto la Sicilia per risolvere il suo contratto con la società di Pelligra, chiudendo così ufficialmente la sua parentesi Catania. Uno sguardo rivolto ad altre piazze per il direttore sportivo che è riuscito a lasciarsi alle spalle i problemi di salute che lo avevano colpito nei mesi scorsi per tornare a respirare entusiasmo in vista di nuovi progetti da sposare.
Clima da decisioni importanti per tante società del girone C di Serie C. Se l’Audace Cerignola ha scelto di proseguire con il ds Di Toro, Crotone e Catania si preparano a un nuovo capitolo del proprio progetto sportivo.
Foto: Calciocrotone.it