Auteri col dubbio Capellini, Brambilla con l’ex Guerra: le probabili formazioni di Benevento-Juventus Next Gen

Il difensore non è al meglio, ma dovrebbe essere regolarmente al suo posto al centro della difesa

Iniziare il cammino nei play off col piede giusto è l’obiettivo del Benevento che affronta tra le mura amiche del ‘Vigorito’ la lanciata Juventus Next Gen di Brambilla, capace di passare da un girone all’altro dal rischio retrocessione alla possibilità di giocarsi la promozione in Serie B.

Un cammino per certi versi opposto a quello della formazione giallorossa che, dopo essere arrivata al giro di boa da campione d’inverno, ha dovuto fare i conti con un crollo verticale che l’ha portata a chiudere la regular season al sesto posto, cosa che la costringerà a entrare in gioco sin dal primo turno nei play off. Dove almeno potrà contare sul fattore campo e sulla possibilità di andare avanti nel percorso anche con un pareggio.

La Strega, però, proverà a non fare calcoli, anche perché ha dimostrato di non essere in grado di gestire al meglio il risultato. E allora, tenterà di giocarsela al massimo ed è per questo che Auteri imboccherà la strada della continuità rispetto alla formazione che ha battuto il Giugliano. L’unica variazione dovrebbe essere in attacco, dove Lanini potrebbe essere preferito a Perlingieri, con Starita certo del posto sul fronte sinistro offensivo, Lamesta su quello opposto e Pinato in posizione di rifinitore centrale. A centrocampo il tandem composto da Prisco e Talia, mentre in difesa qualche dubbio c’è per via delle non perfette condizioni di Capellini che ha saltato l’allenamento di sabato mattina: alla fine, il difensore ex Juve dovrebbe stringere i denti ed essere in campo dal primo minuto, con Berra al suo fianco e Simonetti e Sena sulle fasce; tra i pali confermato Manfredini.

All’appuntamento la Juventus Next Gen arriva non solo con la necessità di dover fare risultato pieno per proseguire il proprio cammino, ma anche con qualche defezione di troppo. Out gli squalificati Gil Puche e Citi, i lungodegenti Stivanello e Pedro Felipe, ma pure la ‘stellina’ Adzic. Brambilla deve innanzitutto ridisegnare la difesa, dove si affiderà all’esperienza di Scaglia, completando il reparto con Turicchia e Villa. In mediana, sarà Faticanti a prendere il posto del montenegrino, con Pietrelli e Cudrig sugli esterni, mentre in attacco tutto poggerà sulla prepotenza fisica di Afena-Gyan e sulla carica dell’ex Simone Guerra.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Simonetti, Berra, Capellini, Sena; Talia, Prisco; Lamesta, Pinato, Starita; Lanini. A disposizione: Nunziante, Lucatelli, Meccariello, Ferrara, Oukhadda, Viscardi, Viviani, Agazzi, Acampora, Borello, Manconi, Perlingieri. Allenatore: Gaetano Auteri

Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Turicchia, Scaglia, Villa; Pietrelli, Comenencia, Macca, Faticanti, Cudrig; Guerra, Afena-Gyan. A disposizione: Garofani, S. Scaglia, Poli, Puczka, Savio, Owusu, Turco, Perotti, Papadopoulos, Amaradio, Anghelè, Quattrocchi, Semedo, Mancini. Allenatore: Massimo Brambilla

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie