Benevento, per Kragl prima volta da ex al ‘Vigorito’

Il tedesco è stato uno degli splendidi protagonisti della promozione dei record con Inzaghi: dallo scorso 27 marzo ha fatto ritorno al Trapani

Lo scorso anno aveva trascinato il Trapani in Serie C a suon di gol. In estate il debutto in Coppa Italia Serie C con la maglia granata, poi la panchina in campionato contro il Foggia e l’addio, inaspettato, negli ultimi giorni di mercato. Fino al ritorno in primavera, per ricostruire la sua storia con i siciliani. Nella tormentata stagione dei siciliani c’è spazio anche per l’addio e il nuovo inizio di Oliver Kragl in maglia granata.

L’ex calciatore del Benevento è atterrato di nuovo in Sicilia il 27 marzo scorso, dopo aver rescisso il suo contratto con la Fidelis Andria. La fine del matrimonio con i pugliesi è arrivata dopo 26 partite tra Serie D e coppa in cui il tedesco ha siglato 9 gol e collezionato 5 assist, lasciando il segno lungo il percorso del club biancazzurro. “Chiedo scusa per essere andato via ma era una scelta inevitabile, non aggiungo altro. Grazie ai tifosi, meritate una società vera” aveva scritto Kragl per certificare il suo addio alla Fidelis Andria.

Un ritorno a casa per il classe ’90 nato a Wolfsburg che lo scorso anno era stato assoluto trascinatore del Trapani nella cavalcata verso la Serie C: 13 gol e 9 assist in 28 partite e 4 firme in 5 gare di poule scudetto. Numeri da applausi per l’ex Benevento che a inizio stagione si è ritrovato ai margini del progetto granata, fino all’addio negli ultimi giorni di mercato. Sabato il tedesco tornerà per la prima volta al ‘Vigorito’ da avversario dopo la separazione con i colori giallorossi. Kragl è stato infatti tra i protagonisti della promozione da record del Benevento di Filippo Inzaghi: 5 gol e 8 assist nelle 27 gare di Serie B giocate con la Strega, nella stagione condizionata dalla sospensione causa Covid-19. Un’avventura nel Sannio durata solo una stagione per il classe ’90, finito fuori dai piani della Serie A dei giallorossi e costretto a rimettersi in gioco ad Ascoli, sempre in Serie B. Da lì la scelta di Avellino, il ritorno a Ried, il Messina e l’avventura col Trapani, intervallata dalla parentesi Fidelis Andria. Dal 27 marzo 3 gare in granata e un gol, contro il Team Altamura, su calcio di rigore per Oliver Kragl, sabato per la prima volta al ‘Vigorito’ da avversario dopo l’addio al Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie