Non solo notizie positive per Gaetano Auteri dalla seduta di giovedì pomeriggio. Il tecnico giallorosso ha potuto registrare i rientri in gruppo di Manfredini e Berra, ma ha anche dovuto fare i conti con l’indisponibilità di Acampora (leggi qui).
Il centrocampista napoletano non si è allenato con i compagni perché sofferente al polpaccio, conseguenza di uno scontro di gioco con Borello nell’allenamento di martedì svolto a porte aperte. Un colpo che, almeno inizialmente, non sembrava meritevole di attenzione, tanto è vero che Acampora ha terminato regolarmente la seduta. Il dolore però si è fatto più intenso nei giorni successivi, al punto tale che lo staff medico ha predisposto per lui un programma di lavoro personalizzato.
Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione, ma è chiaro che se dovesse continuare a svolgere differenziato anche nei prossimi allenamenti, allora Auteri sarebbe costretto a interrogarsi sul suo utilizzo dal primo minuto con il Picerno e valutare eventuali opzioni alternative.