Girone C, il programma della 32a giornata: Benevento spettatore, il Crotone ospita la capolista

Strega e Avellino costretti al turno di riposo, il Picerno riceve il Monopoli: giornata chiave per le posizioni che contano

Il prossimo turno del girone C di Serie C potrebbe rivelarsi fondamentale sia per le posizioni di testa che per la zona playoff. Fermo causa turno di riposo in campionato, il Benevento dovrà guardarsi le spalle in questo weekend: il Crotone cercherà il sorpasso ai danni dei giallorossi ma anche il Potenza proverà ad avvicinarsi ai migliori piazzamenti playoff.

Un programma ricco di sfide da non perdere che sarà quasi interamente in scena domenica 16 marzo. Si parte alle 15 con ben 4 gare in calendario in contemporanea. In campo l’Audace Cerignola capolista, atteso dalla delicatissima trasferta di Crotone: Benevento spettatore interessato, considerando il solo punto di vantaggio sui rossoblù in classifica. La capolista proverà a guadagnare terreno sull’Avellino, secondo e costretto al turno di riposo: le esclusioni di Taranto e Turris hanno ridisegnato completamente il calendario del girone C, creando dei ‘buchi’ che condizioneranno questo finale di stagione.

Sempre alle 15 in campo anche Foggia-Cavese: i blufoncé sono a 3 punti dalla zona playoff, i rossoneri a -2 dai diretti avversari cercheranno invece chance sorpasso per tener viva la speranza spareggi. In contemporanea anche Latina-Juventus Next Gen e soprattutto Picerno-Monopoli: riflettori puntati sui lucani che lunedì 24 marzo affronteranno il Benevento e che potrebbero rallentare la corsa dei biancoverdi pugliesi, tenendo ancora accesa una possibile speranza rimonta per la Strega.

Alle 17:30 tocca invece a Trapani-Giugliano, con la domenica del girone C di Serie C che vedrà in campo anche il derby siciliano Messina-Catania alle 19:30 e quello campano Casertana-Sorrento alle 20:30. Chiuderà la 32a giornata di campionato Potenza-Team Altamura, in programma lunedì 17 marzo alle 20:30. Occasione d’oro per i rossoblù per provare ad accorciare le distanze dal Benevento, lontano solo 4 lunghezze, mentre i pugliesi cercheranno il definitivo salto playoff dopo le 2 vittorie consecutive conquistate contro Juventus Next Gen e Casertana.

Serie C girone C, il programma della 32a giornata:

DOM 16/03
Ore 15 Crotone-Audace Cerignola, Foggia-Cavese, Latina-Juventus Next Gen, Picerno-Monpoli
Ore 17:30 Trapani-Giugliano
Ore 19:30 Messina-Catania
Ore 20:30 Casertana-Sorrento

LUN17/03
Ore 20:30 Potenza-Team Altamura

Riposano Avellino e Benevento

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dell'ex Rimini permette alla Strega di qualificarsi al secondo turno...

Sono 3.873 gli abbonamenti acquistati dai tifosi del Benevento nel sedicesimo giorno di vendita libera....

Altre notizie