Prosegue a piccoli passi, ma efficaci, il recupero di alcune pedine di Gaetano Auteri costrette a fare i conti con gli infortuni. Le notizie migliori in casa Benevento arrivano da Marco Pinato: il centrocampista è tornato a lavorare con il gruppo ed ha smaltito il problema che lo ha costretto a un nuovo stop. Sono 3 fin qui le gare saltate in questo ultimo ciclo per ko dall’ex Pordenone che può ricandidarsi a un posto in prima linea contro il Picerno, in attesa di conoscere i miglioramenti sul campo della prossima settimana di lavoro. A centrocampo passi in avanti anche per Agazzi, con lo stop che tende una mano alla Strega in ottica recupero degli infortunati.
Nella gara contro i lucani mancherà sicuramente Capellini, out per squalifica. Strega che perde anche Berra, ko per una distrazione muscolare. Le novità positive in difesa riguardano invece Biagio Meccariello: il difensore sannita continua a collezionare segnali di miglioramento e potrebbe prenotare un posto in vista del prossimo impegno. Anche per lui però conteranno i segnali consegnati al campo la prossima settimana, dopo il turno di riposo di campionato.
Cercherà di stringere i denti anche Antonio Ferrara, assente dalla trasferta di Biella del 9 febbraio scorso. Cinque gare saltate per l’ex Taranto che proverà a mettere nel mirino la sfida contro il Picerno per sentirsi di nuovo parte del progetto giallorosso e alleggerire, almeno sulla carta, l’emergenza in difesa.