E’ un giallo pesante quello rimediato da Riccardo Capellini nel corso del primo tempo del match con il Crotone. Il difensore cremonese era infatti diffidato e di conseguenza verrà fermato per una giornata dal Giudice sportivo.
Il Benevento sarà dunque costretto a farne a meno per la prossima gara, quella del 24 marzo quando al ‘Vigorito’ arriverà il Picerno. Non un problema di poco conto, considerato che Auteri deve già fare a meno di Berra e inoltre continua a non poter fare affidamento su Meccariello. La speranza è che il centrale caudino possa approfittare della sosta forzata imposta alla Strega dalle esclusioni di Taranto e Turris per riprendere a lavorare col gruppo e tornare almeno a disposizione.
In ogni caso, in questo momento risulta complicato ipotizzarne un impiego dal primo minuto, sebbene alla sfida con i lucani manchino più di dieci giorni. E’ probabile, quindi, che Auteri si trovi costretto a doversi affidare alle soluzioni d’emergenza, adattando uno tra Veltri e Viscardi in mezzo alla retroguardia, al fianco di Tosca, unico centrale superstite.