Inizia con l’infermeria affollata in casa Benevento la settimana di preparazione al derby con la Casertana. Dopo aver usufruito di un giorno di riposo, i giallorossi sono tornati in campo nel pomeriggio odierno per una seduta svolte a porte aperte a distanza di due mesi dall’ultima volta, davanti a un centinaio di tifosi.
Nessuno dei giocatori che hanno saltato la partita con il Sorrento si è riaggregato al gruppo: ancora terapie per Agazzi e Nardi, mentre si sono limitati a svolgere lavoro differenziato sul campo Pinato, Meccariello e Ferrara. A questi si è aggiunto pure Eric Lanini che è alle prese con i postumi di una botta al piede e che si è visto sul terreno di gioco solo per assistere all’allenamento dei compagni. A causa delle assenze, alla squadra si è aggregato un giovane della Primavera: si tratta di Michele Sasso, centrocampista classe 2007.
Nel corso della seduta, dopo un circuito di forza e potenziamento muscolare, Pazienza ha iniziato a provare qualche possibile soluzione in vista del derby. Il tecnico di San Severo resta fedele al 4-3-3, così come continua a insistere su Berra nel ruolo di terzino destro. Queste i due diversi undici testati dall’allenatore della Strega:
Rossi: Manfredini; Oukhadda Avolio Capellini Sena; Talia Viviani Simonetti; Lamesta Perlingieri Carfora
Blu: Nunziante; Berra Veltri Tosca Viscardi; Sasso Prisco Acampora; Borello Starita Manconi