Proprio nel momento in cui sembrava sul punto di essersi messo definitivamente alle spalle l’incubo, un nuovo infortunio rischia di fermare Filippo Nardi. Il centrocampista trevigiano inseguiva la convocazione per il match con il Sorrento, a distanza di sei mesi dall’intervento chirurgico al ginocchio destro. Sembrava un nuovo inizio, al punto tale che in molti vedevano nell’ex Reggiana un possibile uomo in più per il Benevento in vista dei play off.
Invece, il destino cinico e baro è tornato a bussare alla sua porta. Nardi si è fermato di nuovo durante l’allenamento di domenica pomeriggio al Mancini Park Hotel e anche stavolta l’infortunio sembra essere serio. Trauma distorsivo al ginocchio destro la primissima diagnosi dello staff medico, ma chiaramente serviranno gli esami strumentali per stabilire se si tratti o meno dello stesso problema dell’estate scorsa, quando fu costretto a sottoporsi a intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato del ginocchio destro.
Per Nardi – in attesa di una consulenza specialistica – il rischio è che questa stagione si concluda senza mettere piede in campo, soprattutto se, come si teme, dovesse essere costretto a una nuova operazione. La speranza è che gli accertamenti diagnostici possano far tirare un sospiro di sollievo a tutti, in primis allo sfortunato centrocampista giallorosso.