Per Benevento-Monopoli si annunciano controlli molto più stringenti rispetto alle ultime partite casalinghe della Strega. Come suggerito dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, infatti, nella riunione del Gos di venerdì mattina è stato imposto alla società l’impiego di un maggior numero di steward, chiamati a verificare attentamente i titoli d’ingresso di ogni singolo spettatore, sia in fase di prefiltraggio che in fase di filtraggio.
Non solo, perché è stato incrementato anche il numero di agenti schierati in zona stadio: gli appartenenti alle forze dell’ordine avranno il compito di evitare innanzitutto i contatti tra la tifoseria sannita e quella ospite. Per tale motivo, verranno effettuati specifici servizi per facilitare l’afflusso e l’indirizzamento sin dal casello autostradale di Castel del Lago dei supporter in arrivo da Monopoli, il tutto nonostante mancherà il cuore caldo del tifo biancoverde, visto che gli ultras biancoverdi sono contrari alla tessera del tifoso, necessaria per acquistare i tagliandi per il settore ospiti.
Confermato il divieto di transito veicolare e pedonale in via Avellino e in tutto il tratto di via Santa Colomba, a partire dall’incrocio di via Vitelli, con deflusso dei tifosi su via Gioberti. Il divieto scatterà alle 18, quando partirà il servizio d’ordine. I cancelli dello stadio ‘Vigorito’, invece, saranno aperti dalle 18.30.