Lo stop forzato ha cambiato parzialmente il volto della classifica, ma il Benevento non se ne preoccupa. Dopo il rinvio del match con il Potenza, i giallorossi sono tornati subito in campo per iniziare a preparare la sfida con l’Altamura, in programma sabato alle 17.30 allo stadio ‘Vigorito’.
Alla ripresa degli allenamenti, dopo l’attivazione a secco, la squadra ha svolto mobilità, percorso tecnico specifico, possesso palla, esercitazione dieci contro dieci a campo aperto, lavoro sulla velocità, partita su campo ridotto e scarico defaticante finale. Alla seduta, non hanno preso parte Nardi, Meccariello e Nunziante. Il primo potrebbe rientrare in città nei prossimi giorni, mentre il difensore di Airola resta fermo ai box a causa del perdurare del fastidio al ginocchio che lo tormenta da una decina di giorni.
Discorso diverso, invece, per Nunziante che a distanza di poco più di venti giorni dall’intervento chirurgico di meniscectomia selettiva artroscopica per la lesione del menisco mediale del ginocchio destro può tornare ad allenarsi. La visita di controllo ha dato esito positivo: non è escluso che il portiere foggiano rientri tra i convocati per la sfida di sabato con l’Altamura; in ogni caso appare certo che per la trasferta nella sua Foggia ci sarà.