Fischietto esperto, come prevedibile, per il derby di venerdì sera tra Cavese e Benevento, in programma alle 20.30 allo stadio ‘Simonetta Lamberti’.
Il designatore Ciampi ha deciso di affidare la sfida a Dario Madonia della sezione di Palermo, arbitro che a dispetto della giovane età (ha solo 31 anni) è alla quinta stagione nella Can di Serie C ed è dunque tra i fischietti che si giocano la promozione nella Can di Serie A e B.
Originario di Monreale e di professione amministratore di condominio, Madonia ha incrociato il Benevento solo una volta, nello scorso campionato. E non è un precedente benaugurante, visto che l’arbitro palermitano fu chiamato a dirigere la sfida interna con il Monopoli, conclusa con il successo dei biancoverdi per 1-0 (rete decisiva di Tommasini). Fu la prima sconfitta della seconda avventura di Gaetano Auteri sulla panchina della Strega.
Un unico incrocio anche per la Cavese che può vantare un successo con il fischietto siciliano. Vittoria che risale al campionato di Serie D 2015/16, quando i blufoncè superarono per 1-0 la Reggina nella semifinale play off, sfida giocata proprio al ‘Simonetta Lamberti’.
Venerdì Madonia sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Mario Chichi di Palermo e Francesco Tagliaferri di Faenza, mentre il quarto ufficiale sarà Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.