Volati via i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico in seguito al successo conquistato in trasferta contro il Taranto, il Benevento è tornato in campo martedì per la prima seduta di allenamento della settimana che porta allo scontro al vertice con l’Audace Cerignola.
Alla ripresa erano assenti i lungodegenti Pinato e Nardi, mentre Perlingieri ha continuato a svolgere lavoro individuale. Le sue condizioni andranno valutate quotidianamente, ma lo staff medico nutre buone speranze di rimetterlo a disposizione di Auteri per la sfida di sabato.
L’attaccante di Torre Annunziata ha saltato a causa di fastidi muscolari tre delle ultime quattro partite disputate dal Benevento. In particolare, è stato costretto a dare forfait per la trasferta di Taranto per via di un risentimento agli adduttori accusato in Nazionale. Nulla di preoccupante, ma lo staff tecnico, di concerto con quello medico, ha preferito escluderlo dai convocati per la gara dello ‘Iacovone’ per evitare rischi. E soprattutto proprio per consentirgli di essere a disposizione per il big match con il Cerignola. Di conseguenza, se non ci saranno ulteriori intoppi nel corso di questa settimana, Perlingieri potrebbe effettivamente tornare tra i convocati, anche se non è scontato che possa giocare dal primo minuto.