Il Foggia prova a ripartire. Dopo le dimissioni di Eziolino Capuano, alle quali hanno fatto seguito quelle di Massimo Brambilla e del direttore sportivo Roma (oltreché di Emanuele Belviso), il club rossonero ha individuato le figure a cui affidarsi per provare a risollevare le sorti di una squadra al momento terzultima in classifica.
Ad annunciarlo è stato il patron Nicola Canonico in una conferenza stampa convocata in fretta e furia: “Per direttore e allenatore abbiamo definito gli importi contrattuali e tutto. Formalizzeremo tutto domani; c’era molta attenzione sul fatto che il Foggia stesse senza guida tecnica e direttore sportivo. So che molti erano sereni che avrei chiuso le due caselle che servono per la ripartenza. Anche se i nostri risultati non sono quelli che speravamo tutti: siamo terzultimi. Devo difendere tutto il Gruppo Squadra: ho ragazzi che sono convinto ci daranno soddisfazioni a fine campionato, l’ambiente è sereno, non ci sono situazioni particolari o strane, scomode. Ho detto a tutti di stare sereni, ho visto i ragazzi un po’ intimoriti: riparto dalla sconfitta di Cava, ho visto qualcosa di importante del gruppo, che ha dato un segnale di ripresa. Stiamo affrontando un momento difficilissimo: ho guardato tutti negli occhi per rasserenare l’ambiente e mettere la faccia per loro. Il gruppo di ragazzi alla lunga ci darà soddisfazioni, bisogna avere pazienza”.
Il nuovo direttore sportivo è Luca Leone, ex uomo mercato della Ternana, mentre in panchina ci sarà Luciano Zauri, un passato come allenatore del Pescara.