Cinque tifosi del Crotone, tre dei quali già destinatari di Daspo, sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri in relazione ai disordini che si sono verificati al termine dell’incontro che la formazione rossoblù ha giocato giovedì scorso con il Benevento.
I sostenitori del Crotone denunciati sono accusati, in particolare, di avere tentato di aggredire un gruppo di tifosi del Benevento al seguito della Strega, nella frazione “Torre” del comune di Melissa, mentre transitavano lungo la statale 106 Jonica in direzione Taranto, per fare rientro nel Sannio.
I cinque denunciati sono stati bloccati dai carabinieri mentre si trovavano a bordo di un’automobile all’interno della quale sono stati trovati due passamontagna, sciarpe del Crotone, una mazza da baseball, un bastone in plastica, un tubo in plastica, una maschera utilizzata per nascondere il volto nel momento in cui è stato messo in atto il tentativo di aggressione. Sono stati denunciati per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, tre di loro anche per le violazioni delle prescrizioni previste dal provvedimento di Daspo.