Auteri sceglie la continuità, Modica col nodo minutaggio: le probabili formazioni di Messina-Benevento

Le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida del 'Franco Scoglio'

L’occasione è ghiotta per un primo allungo e il Benevento non vuole lasciarsela sfuggire. Dopo essere scivolata al terzo posto, complici il pari del Picerno e il successo del Monopoli, la Strega va a caccia di una vittoria a Messina per riprendere subito il comando solitario della classifica e anche per invertire la tendenza in trasferta.

Per la formazione giallorossa è arrivato il momento di iniziare a correre anche lontano dal ‘Vigorito’, dove finora ha vinto una volta. Farlo non sarà semplice, perché il Messina in casa non ha mai perso, ma la truppa di Auteri ha le carte in regola per riuscirci. Il tecnico giallorosso sceglie la linea della continuità, sia per quanto riguarda l’assetto tattico che gli interpreti da mandare in campo: sarà ancora 4-2-3-1, dunque, con l’unica variazione che potrebbe essere rappresentata da Ferrara al posto di Viscardi. Per il resto, conferme per Simonetti in posizione di esterno offensivo, con Manconi più accentrato, pronto ad approfittare dei varchi che Perlingieri aprirà per lui.

Da parte sua, Modica ha praticamente l’intera rosa a disposizione e deve fare i conti con la questione minutaggio quando sarà chiamato a scegliere l’undici titolare. Il tecnico è indeciso soprattutto sul portiere: vorrebbe affidarsi all’esperienza di Krapikas, ma dovrebbe poi rinunciare a un over in mezzo al campo. E’ per questo motivo che alla fine tra i pali potrebbe esserci ancora Curtosi, con Petrucci in cabina di regia. Davanti Anatriello sarà il terminale offensivo, con Petrungaro e Pedicillo ai suoi fianchi nel consueto 4-3-3 di stampo zemaniano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Messina (4-3-3): Curtosi; Lia, Manetta, Rizzo, Ortisi; Garofalo, Petrucci, Frisenna; Petrungaro, Anatriello, Pedicillo. A disposizione: Krapikas, Di Bella, Mameli, Marino, Morleo, Ndir, Di Palma, Anzelmo, Adragna, Cominetti, Luciani, Mamona, Re. Allenatore: Giacomo Modica

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Ferrara; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Viscardi, Sena, Veltri, Tosca, Agazzi, Viviani, Borello, Carfora, Lanini, Starita. Allenatore: Gaetano Auteri

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie