Benevento Primavera, a Frosinone arriva il primo ko dell’era Iezzo

Passivo pesante per i giallorossini, sconfitta per 3-0

La prima trasferta stagionale coincide con la prima sconfitta dell’era Iezzo per il Benevento Primavera. I giallorossini non riescono a bissare il successo dell’esordio e tornano da Frosinone con un passivo pesante: a Ferentino, infatti, finisce 3-0 per i padroni di casa la sfida valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2.

Eppure Avolio e compagni se la sono giocata alla pari fino alla mezzora, prima che le due reti in rapida successione dei ciociari finissero per complicare irrimediabilmente i piani della squadra di Iezzo. Al 28′ è stato Dixon a sbloccare la contesa: l’attaccante canadese è stato bravo a muoversi sul filo del fuorigioco e a battere per la prima volta Giangregorio. Quattro minuti più tardi è arrivato il raddoppio del Frosinone, complice una clamorosa ingenuità del portiere del Benevento: Giangregorio raccoglie con le mani un retropassaggio di Avolio e l’arbitro concede un’inevitabile punizione a due in area di rigore; sugli sviluppi della stessa, un rimpallo favorisce Obleac che da due passi non può proprio sbagliare.

Nella ripresa, la formazione giallorossa ha provato in qualche modo a rimettere in discussione il risultato, ma al 64′ ancora Dixon ha spento ogni proposito di rimonta, capitalizzando al meglio una ripartenza orchestrata da Barcella. Benevento dunque ko per 3-0 a Frosinone: prossimo impegno in casa con il Bari.

IL TABELLINO

FROSINONE (3-5-2): Dosso; Obleac, Pelosi, Hegelund; Stojanov (60′ Corallini), Ferizay (60′ Borgia), Grosso (84′ De Filippis), Barcella (73′ Molignano), Skhambay, Cichero, Dixon (84′ Fiorito). A disposizione: Barone, Zorzetto, Diallo, Schietroma, Centra, Buonpane, Cellupica. Allenatore: Leandro Greco

BENEVENTO (3-5-2): Giangregorio; Eletto (58′ Guerra), Avolio, Marrone; Fastiggi, Politi (77′ Rucci), Donatiello, Balzano (58′ Sasso), Ciurleo (71′ Polverino); Francescotti, Sessa (60′ Milucci). A disposizione: D’Alessio, Verdicchio, Mirashi, Nonga, Borrelli, Festino. Allenatore: Gennaro Iezzo

MARCATORI: 28′ e 64′ Dixon, 32′ Obleac

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossini guidati da Floro Flores apriranno e chiuderanno la regular season contro i pugliesi...
Sabato i ragazzi di Floro Flores affronteranno l'Albanova al centro sportivo 'Avellola'...
I ragazzi di Schiavi hanno avviato la preparazione in vista del prossimo campionato...

Altre notizie