Benevento, Pastina annuncia un nuovo ricorso: “Non abbiamo smesso di lottare”

Il difensore giallorosso manifesta l'intenzione di rivolgersi al Collegio di Garanzia del Coni: "La verità non è ancora emersa e faremo di tutto per farla emergere"

La battaglia di Christian Pastina non è ancora terminata. Il difensore del Benevento si mostra soddisfatto per la decisione della Corte federale d’Appello di dimezzare la squalifica comminatagli in primo grado per il caso calcioscommesse, ma al tempo stesso annuncia la volontà di presentare un ulteriore ricorso.

“La decisione della Corte Federale, con la quale è stata ridotta a un anno la mia squalifica, insegna che lottando i risultati prima o poi arrivano ed io insieme ai mie legali avv. Fabio Giotti e avv. Giuseppe Annunziata non abbiamo ancora finito di lottare quanto scritto dal centrale giallorosso in un post sui social.

La verità – continua – purtroppo non è ancora emersa e faremo di tutto per farla emergere. Mi ritengo una persona corretta e leale e per questo agirò in tutte le sedi e con tutte le mie forze affinché ciò sia accertato e possa così tornare prima possibile a fare quello che amo e che ho sempre fatto con lealtà, ovvero giocare a calcio”. 

Non appena verranno pubblicate le motivazioni della Corte federale d’Appello, i legali di Pastina si metteranno al lavoro per presentare un nuovo ricorso, stavolta davanti al Collegio di Garanzia del Coni. Come è noto, tale organo può decidere solo sulla legittimità e non nel merito: può confermare la squalifica di 12 mesi più altrettanti di pene alternative, annullarla in caso di riscontro di errori formali o procedurali (“nonché per omessa o insufficiente motivazione circa un punto decisivo della controversia”) oppure ha facoltà di rinviare il processo alla Corte d’Appello federale per una rimodulazione della pena.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie