La Corte federale d’Appello ha sostanzialmente confermato la linea adottata in precedenza dalla sezione Disciplinare del Tribunale federale nazionale in merito alla vicenda calcioscommesse che vede coinvolti quattro tra tesserati ed ex tesserati del Benevento.
Nessun ribaltone in secondo grado: confermato il proscioglimento di Letizia e Brignola, mentre Pastina e Forte sono riusciti a ottenere uno sconto sulla squalifica irrogata in primo grado (qui la sentenza). Partita finita? Tutt’altro. Le parti interessate avranno infatti ora la possibilità di rivolgersi al Collegio di Garanzia del Coni per l’ultimo grado di giudizio.
Cosa che farà senz’altro Pastina, il quale ha pubblicato una storia eloquente sul proprio profilo Instagram subito dopo la pubblicazione del dispositivo: “Ancora non è finita”. I suoi legali attenderanno la pubblicazione delle motivazioni – attesa per la prossima settimana – e poi metteranno a punto il ricorso.
Di tutt’altro tenore la reazione di Letizia. Anche per lui un messaggio eloquente sui propri profili social, pubblicato dopo la sentenza che ne ha confermato il proscioglimento: “Il fango gettato sugli altri è sempre sotto le unghie di chi vuol apparire pulito” il riferimento chiaro alle accuse piovutegli addosso in questi mesi.