C’erano circa duecento tifosi e il presidente Vigorito – da poco rientrato dalle ferie – ad assistere all’allenamento del Benevento che sta ultimando la preparazione al match d’esordio di lunedì sera contro la Cavese.
Dalla seduta a porte aperte svolta all’antistadio ‘Imbriani’, la buona notizia è arrivata da Marco Pinato che ha potuto finalmente riaggregarsi al gruppo, dopo due giorni di lavoro differenziato. Il centrocampista brianzolo non è ancora al meglio della condizione, ma sarà a disposizione di Auteri che con ogni probabilità finirà per mandarlo in campo dal primo minuto nel derby con i metelliani. Il tecnico giallorosso lo ha provato in mediana con Acampora mezzala destra e Prisco al suo posto davanti alla difesa.
Resta sempre nutrita la truppa degli assenti: oltre a Pastina, non hanno preso parte all’allenamento Lucatelli, Ciurleo, il febbricitante Viviani e il lungodegente Nardi. Solo palestra per gli infortunati Carfora e Meccariello, ai quali si è unito pure Benedetti, mentre Letizia, Agazzi e Sorrentino hanno svolto differenziato a bordocampo.