Secondo impegno ufficiale per il Benevento che si appresta a sfidare il Potenza in Coppa Italia di Serie C, quando manca una settimana allo start del campionato. Alla vigilia del match con i lucani, Gaetano Auteri è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione in casa giallorossa.
REINTEGRI – “E’ presto per dire quale sarà il loro futuro, sicuramente per alcune vicissitudini Acampora e Viviani si stanno allenando con noi da qualche giorno. Sono un po’ indietro dal punto di vista della condizione, ma li abbiamo reinseriti perché sono contrattualizzati e fino adesso hanno dimostrato di voler sposare la nostra causa, ma è chiaro che servirà tempo”
SIMONETTI – “Da questa settimana si è allenato a pieno regime, senza avere particolari problematiche. Ha fatto tre settimane di lavoro a parte e non può essere al top, ma uno spezzone di partita è in grado di farlo”
GESTIONE ORGANICO – “Sono state fatte delle scelte iniziali e poi si aspetta sempre il responso del campo. La situazione di Nardi, quella di Simonetti ci hanno spinto a rivalutare giocatori sotto contratto che hanno valenza. Posso dire che in questi giorni sia Viviani e Acampora si sono comportati da professionisti esemplari, mio dovere è allenarli al meglio. Non conosco le esperienze passate, non so cosa sia successo, ma per quello che mi riguarda sono due ottimi professionisti, giocatori che hanno qualità e possono far parte di questo percorso”
MATCH COPPA – “Teniamo alla Coppa Italia, bisogna sempre onorare la maglia, lavorare sui criteri su cui ci alleniamo, mi aspetto una crescita collettiva e individuale. Vogliamo passare il turno, senza pensare a possibili risvolti, dobbiamo farlo attraverso una prestazione importante, più da squadra”
FORMAZIONE – “Dubbi ci sono, in mezzo al campo ci sono giocatori che non possono reggere una partita intera. Valuteremo la situazione di Pinato, altre problematiche non ce ne sono. Daremo pari opportunità a tutti di dimostrare il proprio valore, le scelte non saranno mai definitive. Nella logica delle alternanze Tosca domani giocherà perché abbiamo Meccariello e Talia squalificati. Lanini e Manconi hanno fatto lavoro individuale, ma le alternative non ci mancano”
POTENZA – “Hanno cambiato tanto, hanno preso giocatori di qualità, è una squadra che secondo me si colloca tra le outsider del campionato, quindi è subito un bell’esame impegnativo e per noi è meglio così. Fermo restando che siamo ad agosto e quindi i segnali di questo periodo possono dare consapevolezze sbagliate”
NARDI – “I primi giorni dopo il responso medico il ragazzo ha accusato un po’ il colpo, sono cose che purtroppo possono capitare. E’ successo, ma è giovane, è fresco, è integro e ritornerà più forte di prima, su questo non ci sono dubbi”
BENEDETTI – “E’ un ottimo professionista, sono state fatte delle valutazioni e altre ne verranno fatte. C’è la possibilità di farlo allenare con noi e abbiamo decido di seguire questa strada, senza guardare troppo avanti”
CENTROCAMPO – “Ci sono cose che nessuno può prevedere, perché Simonetti e Nardi erano giocatori centrali del nostro progetto. Alla prima di campionato non avremo Talia ed è evidente che avremo qualche problema, ma troveremo le soluzioni per mandare in campo un Benevento competitivo, tonico, forte, organizzato e che faccia quello che deve”