E’ al lavoro per definire i primi acquisti come direttore sportivo del Pescara e Pasquale Foggia continua a guardare con interesse a giocatori conosciuti da vicino nel corso della sua esperienza a Benevento. Non solo Riccardo Improta e Alessandro Tuia, nel mirino ci sarebbe anche Fabio Lucioni.
“L’ho avuto a Benevento – ha dichiarato il dirigente napoletano in un’intervista rilasciata a Rete 8 -. Non ha bisogno di presentazioni. Ha vinto tanto. Grande personalità. Non posso negare l’interesse”. Così come non può negare quello per Improta: “E’ un giocatore che conosco molto bene. A Benevento ha fatto cose egregie. L’ho preso io dopo la stagione di Bari. Stiamo parlando ma ancora nulla di deciso”.
Infine una battuta sulla trattativa per la cessione di Merola al Catania: “Ha tanti estimatori e un prezzo commisurato alle ultime tre stagioni che parlano solo per lui. La valutazione va di pari passo. Il Catania dice che la richiesta di 800 mila euro è eccessiva? Quello siciliano è un club ambizioso e Merola è un giocatore importante. Tra 10/15 giorni tornerà in gruppo”.