Più che i sette gol, della prima uscita del suo nuovo Benevento a Gaetano Auteri sono piaciuti soprattutto i cenni di coerenza con il lavoro fatto in queste prime due settimane di allenamenti svolti tra l’Imbriani e il Mancini Park Hotel. Ed è quello che il tecnico giallorosso ha sottolineato al termine della gara con il San Giorgio.
“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare – ha dichiarato don Tano -, facendo vedere cose buone. In questo momento, però, ciò che conta realmente è innanzitutto che non ci siano intoppi e da questo punto di vista posso stare tranquillo, eccezion fatta per Simonetti che ha avuto una recidiva al ginocchio operato a ottobre. Abbiamo tracciato una linea e ora dobbiamo proseguire su questa strada: la componente dominante del nostro modo di stare in campo sarà sicuramente la difesa a quattro“.
Inevitabile rivolgere un pensiero al mercato: “Quello che serve lo sappiamo, ma dobbiamo prima capire il tipo di problema di Simonetti. Per il resto, in organico ci sono ragazzi con ampi margini di crescita e questo è sicuramente un aspetto importante. Nella prima amichevole abbiamo tenuto a riposo Sena perché ha avvertito un piccolo fastidio, ma è un calciatore di qualità: ve ne renderete conto. Ora non ci poniamo obiettivi a lungo termine, abbiamo appena iniziato a lavorare. Siamo consapevoli di avere alle spalle una grande società che ci pone dei traguardi e che tutti insieme vogliamo raggiungere”.