Dopo Riccardo Improta, finito nelle scorse ore tra le idee di mercato del Pescara, il Delfino avrebbe messo gli occhi su un altro ex calciatore del Benevento: si tratta di Alessandro Tuia, classe 1990 reduce dall’esperienza alla Cremonese. Il difensore di Civita Castellana è ufficialmente svincolato dallo scorso 30 giugno, dopo aver concluso la sua parentesi con i grigiorossi in Serie B. Stagione complicata quella vissuta dall’ex Benevento: solo 6 presenze tra campionato e Coppa Italia per Tuia che può ripartire dalla Serie C.
La proposta più intrigante arriva dal Pescara: il nuovo direttore sportivo Pasquale Foggia è al lavoro per ricostruire il Delfino in vista della prossima stagione e avrebbe messo nel mirino proprio Tuia, svincolato. Un altro ex Benevento per il club biancazzurro dopo Riccardo Improta, finito nel mirino del ds napoletano nei giorni scorsi.
TUIA-PESCARA, PRONTO UN BIENNALE
Così come Improta, anche Alessandro Tuia è arrivato in giallorosso nell’estate del 2018, voluto proprio dal direttore sportivo Pasquale Foggia. Con la maglia del Benevento 55 presenze distribuite tra Serie B – nelle due stagioni con Bucchi e Inzaghi – e Serie A, siglando anche il suo unico gol in massima serie, contro il Cagliari. Dopo la parentesi giallorossa il trasferimento al Lecce: in Salento due stagioni tra Serie B e A prima di trasferirsi alla Cremonese.
Per Alessandro Tuia sarebbe già pronto un biennale con il Pescara: dettagli da limare nelle prossime ore e nuovo matrimonio all’orizzonte per il difensore di Civita Castellana che può così ripartire dalla Serie C.