Benevento, in porta gerarchie ancora da scrivere: tentazione Nunziante

Sarà decisivo il ritiro per capire se il 17enne potrà o meno essere titolare, per ora la Strega non ha contattato altri portieri

Con l’imminente addio di Alberto Paleari (leggi qui), il Benevento dovrà necessariamente ridisegnare le gerarchie tra i pali. Cosa a cui il club giallorosso sta lavorando già da qualche settimana, quando ha avuto la certezza che senza rinnovo del contratto, il portiere di Giussano non sarebbe rimasto nel Sannio.

La tentazione di affidare il ruolo di numero uno ad Alessandro Nunziante c’è, ma è una scelta che il club vuole ponderare bene. La questione è potenzialmente delicata e non a caso società e staff tecnico hanno deciso di prendersi del tempo prima di arrivare a una scelta definitiva.

Il Benevento nutre grande fiducia nelle doti del giovane estremo difensore di origini foggiane – e gli assalti delle big della Serie A respinti, oltre al fatto di non aver cercato finora un portiere ne sono una prova – ma è evidente che bisogna capire cosa sia meglio per aiutare il percorso di crescita di un ragazzo che ha compiuto 17 anni da qualche mese. Certo, non sarà l’anagrafe a designarne il ruolo, ma più che altro i riscontri che arriveranno nel corso del ritiro precampionato.

E il discorso è valido pure per Manuel Esposito che in queste settimane si gioca la conferma in giallorosso. Dopo la positiva esperienza di Campobasso, la prossima sarà una stagione determinante per il portiere di Minori: potrebbe andare a giocare altrove, ma non è escluso che possa restare per far parte del gruppo a disposizione di Auteri e giocarsi le sue carte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie