Mettere la parola fine alla trattativa con il Rimini per Claudio Morra e soprattutto per Davide Lamesta. E’ questo il doppio obiettivo che il Benevento vuole raggiungere a stretto giro di posta.
Se per il primo si attenderà il rientro dalle vacanze ai Caraibi – cosa che non avverrà prima della fine di questa settimana -, per il secondo il discorso è diverso. Va avanti, infatti, la guerra di nervi con il club romagnolo che è ormai rassegnato a dover fare a meno dell’esterno offensivo per la prossima stagione, ma che punta a incassare il massimo possibile dalla cessione di un calciatore con il contratto in scadenza nel 2025 e che, per questo motivo, fra sei mesi sarebbe libero di accordarsi con chi vuole.
In realtà, Lamesta un’intesa l’ha già trovata con il Benevento sulla base di un contratto triennale e aspetta che i due club facciano altrettanto per vestirsi di giallorosso. La trattativa prosegue, il Rimini ha provato a sollecitare la concorrenza, ma ha trovato il muro del ragazzo che non vuole saperne di ascoltare altre proposte. Forte di questo, il direttore tecnico Marcello Carli è convinto di riuscire ad avere la meglio, tanto è vero che i biancorossi hanno già iniziato ad ammorbidirsi e a rivedere al ribasso le proprie richieste: dai 300mila euro iniziali, si è scesi a 250mila, ma per la Strega è ancora troppo.