Da una parte il direttore tecnico del Benevento, Marcello Carli, e il suo braccio destro Andrea Innocenti; dall’altra il direttore generale del Rimini, Giuseppe Geria, e il direttore tecnico Antonio Di Battista. Sul tavolo i cartellini di Claudio Morra e Davide Lamesta, profili che la Strega vorrebbe portare alla corte di Gaetano Auteri.
L’incontro è andato in scena mercoledì pomeriggio ed è stata l’occasione per un primo confronto tra i dirigenti dei due club, con l’obiettivo di sbloccare una doppia trattativa che rischia di trasformarsi in una telenovela di mercato. Forte di un accordo di massima già raggiunto con entrambi i calciatori, il Benevento è in azione per trovare un’intesa anche con il Rimini, ma per ora ha trovato un muro che sta cercando lentamente di scalare.
Qualche passo in avanti in tal senso è stato fatto. Secondo quanto riporta Il Sannio Quotidiano, su Morra non ci sono dubbi che diventerà presto un nuovo giocatore giallorosso, ma il dt Carli confida di riuscire ad arrivare a dama anche per Lamesta. Il club romagnolo è in una posizione scomoda: non ha necessità di cedere, perché l’intenzione è quella di rilanciare il proprio progetto tecnico, ma soprattutto non vuole perdere in un colpo solo i due miglior giocatori dell’ultima stagione. Sarebbe complicato da gestire anche dal punto di vista ambientale.
Il Benevento ha compreso e ha fatto la sua proposta, ribadendo l’intenzione di non andare oltre certe cifre, perché in tal caso sposterebbe altrove le proprie mire. Carli ritiene di aver fatto un’offerta congrua e ora attende a stretto giro di posta una risposta dalla Romagna: non si dovrebbe andare oltre il week-end.
Foto Rimini FC