Torres e Benevento vanno a caccia del pass per la final four. Alla Strega sarà sufficiente un pari per andare avanti, mentre la truppa di Greco dovrà necessariamente vincere per non interrompere il proprio cammino nei play off.
Per riuscirci, i rossoblù punteranno tutto sul fortino del ‘Vanni Sanna’. I numeri raccontano 13 vittorie conquistate in 19 partite; di queste gare, in ben 18 circostanze i sardi sono riusciti a segnare almeno un gol. Ma il percorso casalingo della Torres non è stato privo di macchie, specialmente nell’ultimo periodo. Basti pensare che gli isolani hanno perso tre delle ultime otto sfide giocate davanti al pubblico amico, il tutto dopo aver chiuso il girone d’andata senza ko interni.
Sulla sua strada la Torres incontra un Benevento che nel 2024, con la gestione Auteri, in trasferta era imbattuto fino alla gara del ‘Partenio’ contro l’Avellino, persa 1-0. Due sconfitte nelle ultime due partite, considerando anche il passo falso di Catania: fino a quel momento, 4 vittorie e 3 pareggi per la Strega nel suo girone di ritorno. Lontano dal ‘Vigorito’ la formazione giallorossa non vince dal 16 marzo (2-1 a Giugliano) e inoltre è riuscita a tornare a casa con la porta inviolata solo in due circostanze, da quando in panchina si è seduto il tecnico di Floridia: a Potenza e a Crotone. Per il resto, ha sempre subito gol.