Il nuovo Benevento si toglie i veli. Per il primo impegno ufficiale della stagione 2025/26, Auteri deve fare i conti con qualche defezione di troppo, in particolare in attacco dove non potrà fare affidamento sugli acciaccati Mignani e Perlingieri, su Starita che è fuori dal progetto e ha pure Manconi a mezzo servizio.
Proprio le scelte nel reparto offensivo catturano l’attenzione del tecnico giallorosso, chiamato a decidere se adattare Lamesta nel ruolo di trequartista sinistro o se lanciare dal primo minuto Carfora. Più probabile la prima ipotesi, con Della Morte e Salvemini a completare il terzetto offensivo. Per il resto, pochi dubbi. Prisco dovrebbe essere preferito a Talia in mezzo al campo, per far coppia con capitan Maita, mentre a presidio delle fasce ci saranno Pierozzi e Ricci. In difesa, senza lo squalificato Borghini, toccherà a Scognamillo, Saio e Ceresoli giocare davanti a Vannucchi.
Qualche assenza ce l’ha anche il Guidonia Montecelio. Il tecnico Ciro Ginestra deve rinunciare allo squalificato Malomo e degli infortunati Coscia e Ardizzone, mentre ha recuperato Rossi che partirà dalla panchina. Nel 3-5-2 dei capitolini troveranno spazio due ex Avellino: Mulè prenderà il posto di Malomo al centro della difesa, mentre Sannipoli dirigerà le operazioni in mediana. Davanti il tandem composto da Bernardotto e Zuppel.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Benevento (3-4-2-1): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli; Pierozzi, Prisco, Maita, Ricci; Della Morte, Lamesta; Salvemini. A disposizione: Russo, Esposito, Romano, Sena, Viscardi, Del Gaudio, Mehic, Talia, Tsingaras, Carfora, Manconi. Allenatore: Gaetano Auteri
Guidonia Montecelio (3-5-2): Mastrangelo; Esempio, Mulè, Cristini; Zappella, Santoro, Sannipoli, Calzone, Errico; Zuppel, Bernardotto. A disposizione: Stellato, Mazzi, Stefanelli, Picardi, Iacoponi, Falleni, Mastrantonio, Russo, Spavone, Toma, Calì, Rossi. Allenatore: Ciro Ginestra