Nel postpartita del “Vigorito” il tecnico Gaetano Auteri ha commentato la prestazione del Benevento contro il Guidonia Montecelio in Coppa Italia Serie C. Le sue dichiarazioni:
PRESTAZIONE – “Un periodo in cui totalmente soddisfatti non si può essere, perché le squadre non sono a posto. Dobbiamo alzare il livello di alcune prestazioni individuali, abbiamo qualche problematica nel reparto offensivo dal punto di vista fisico. La squadra ha fatto tante cose buone, altre meno buone, ci siamo presi delle pause in aggressione o sbagliando dei posizionamenti, ma è tutto abbastanza normale. Su quanto fatto in allenamento ho visto tante cose stasera che abbiamo cercato di mettere in pratica: c’è sempre una grande sintonia e disponibilità e questo è molto importante”.
ATTACCO – “Manconi ha saltato tre settimane di lavoro in un periodo cruciale. L’abbiamo messo dentro, era importante per lui fare 60-70 minuti, aveva recuperato dall’infortunio. Abbiamo affrontato una squadra che ha giocatori di spessore, una squadra forte sul piano fisico. Piano piano nell’economia della gara abbiamo preso il sopravvento, è stato questo il segreto per aver vinto la partita”.
RITMO – “Le pause? Nella seconda metà del primo tempo abbiamo concesso loro qualche palleggio di troppo, però poi non l’abbiamo più fatto. Dobbiamo imparare in questo tipo di partite, ma è normale che sia così, a entrare meglio nelle linee, essere più continui nel cercare gli spazi, attaccarli coi tempi giusti”.
CALCIATORI ESPERTI – “Leader? Ci sono giocatori che hanno qualche partita in più sulle spalle ma ciò che conta è l’insieme. Siamo una squadra, dobbiamo essere un insieme. Ci sono giocatori più esperti, sono da esempio e da sostegno per chi ha meno partite ma non ci sono responsabilità particolari. In questo percorso di lavoro fino ad adesso l’atteggiamento di tutti è molto positivo e questo è già un grande vantaggio. Dobbiamo vincere ogni giorno nel quotidiano, vincere nella fatica, nella motivazione”.
CARFORA – “Un ragazzo che alleno da un anno e mezzo, ha fatto grandi miglioramenti. Ha un atteggiamento ottimo in allenamento, quello che poi avverrà lo decideremo con lui, è migliorato tanto dal punto di vista fisico e tecnico”.
COSTRUZIONE DELLA ROSA – “Ci sono dei giocatori che hanno dei percorsi di lavoro diversi, alcuni sono arrivati anche leggermente dopo, venivano magari da un periodo in cui erano fermi. Difficile dire in quanto tempo un giocatore può andare in forma, noi stiamo bene fisicamente ma abbiamo tenuto certi ritmi, loro hanno rinunciato ma è presto per dare giudizi”.
MEHIC – “Un giocatore che abbiamo scelto, giovane, di struttura, che sa giocare a calcio. E’ venuto in leggero ritardo, l’abbiamo voluto, lui è un centrocampista, è in grado di fare tutto, ha struttura fisica. Maita può guidare tutti e deve dare l’esempio, come sta facendo”.
MIGNANI – “Mignani appena arrivato in amichevole è caduto male con la spalla, sono problematiche che non si risolvono subito. Si è allenato ma abbiamo preferito farlo fermare”.
SIMONETTI – “Simonetti si aggrega dalla prossima settimana, ha fatto due settimane di differenziato, aspettiamo le prossime analisi”