Weekend di Coppa Italia Serie C con in campo tante avversarie del Benevento nel prossimo girone C. Si parte sabato 16 agosto con Giugliano-Pianese alle 18: la vincente sarà sulla strada della Strega al secondo turno in caso di vittoria dei giallorossi contro il Guidonia Montecelio.
Curiosità anche per le altre sfide del raggruppamento meridionale: alle 18 c’è Potenza-Cavese, in contemporanea anche Monopoli-Cosenza, nel primo test da Serie C per i calabresi dopo la retrocessione. Doppia gara alle 21 con il Foggia che riceve il Siracusa neopromosso in Serie C e la Casertana che sfida in trasferta il Campobasso.
Riflettori puntati sulle concorrenti del Benevento anche domenica 17 agosto: si parte già alle 18 con il Trapani che fa visita al Picerno al “Curcio”, poi il Latina che al “Francioni” ospita il Gubbio. Diverse gare da non sottovalutare in serata: alle 21 derby pugliese per il Casarano che sfida il Team Altamura, debutta anche la Salernitana contro il Sorrento. Riflettori puntati però soprattutto su Crotone-Catania: subito un big match per i rossoblù che apriranno il campionato del Benevento allo “Scida” dopo una settimana.
Tre le gare in diretta su Sky: sabato Lumezzane-Inter U23 alle 21, domenica alle 18 Ravenna-Cittadella, alle 21 Crotone-Catania.