La notizia era nell’aria da tempo e potrebbe rendere ancor più polverosa l’estate del calcio italiano: il Brescia avrebbe infatti presentato domanda di iscrizione entro i termini stabiliti per il prossimo campionato di Serie C.
A riportarlo è il Giornale di Brescia che spiega come il presidente Massimo Cellino abbia scelto di iscrivere il club pur presentando una documentazione incompleta. Considerando le scadenze di giugno non rispettate, le Rondinelle sono praticamente già fuori dal prossimo campionato di C: nei prossimi giorni la Covisoc analizzerà i documenti presentati e il Consiglio Federale decreterà ufficialmente l’esclusione.
La novità più importante legata a questo scenario rappresenta l’assist al Ravenna che ora mette nel mirino la missione ripescaggio. La mancata iscrizione del Brescia avrebbe permesso al Caldiero Terme di riprendersi la Serie C attraverso la riammissione. Ma, con questo colpo di teatro, il club di Massimo Cellino – praticamente certo dell’esclusione – cambia i risvolti della terza serie aprendo così le porte a un futuro in terza serie per il Ravenna.