La parola fine sull’avventura della Salernitana in Serie B è stata scritta nel peggior modo possibile: gara sospesa sul risultato di 0-2 e sconfitta a tavolino che macchia irrimediabilmente il playout granata contro la Sampdoria. Ma oltre alla retrocessione amara, i campani rischiano di incassare anche pesanti sanzioni nella prossima stagione che li vedrà protagonisti del girone C, insieme al Benevento.
Il lancio di fumogeni e sediolini dello stadio sul terreno di gioco dell’Arechi, oltre ai tentativi di invasione di campo nel finale di partita contro la Sampdoria, potrebbero causare alla Salernitana una maxi-squalifica in vista del prossimo campionato di Serie C. Le autorità sono al lavoro per visionare le immagini e analizzare quanto accaduto nel dettaglio: il rischio è quello di una sanzione pesantissima per l’Arechi.
CONTINUA A LEGGERE SU CALCIOSALERNITANA
Il comunicato della Lega Serie B su Salernitana-Sampdoria:
“La finale di ritorno playout è stata sospesa dopo che, intorno al 65esimo, i tifosi locali hanno lanciato fumogeni e seggiolini verso il terreno di gioco. L’arbitro Doveri ha interrotto la partita e poi fatto rientrare i giocatori negli spogliatoi. Successivamente, dopo un tentativo di riprendere il gioco, ha decretato la sospensione definitiva del match in seguito al lancio di altri seggiolini. Al momento della sospensione la Sampdoria vinceva per 2 a 0 garzie alle reti di Coda al 38esimo del primo tempo e Sibilli al quarto minuto della ripresa.”