I talenti della Serie C sotto i riflettori delle grandi. Un valore generale che supera i 30 milioni di euro e che fa ricche le squadre di appartenenza, sia per il valore espresso in campo sia per il tesoretto da destinare alle proprie casse in caso di cessione. Sui propri canali social Transfermarkt.it ha pubblicato l’aggiornamento della top 11 relativa ai calciatori più preziosi della Serie C: tra le maglie di Atalanta, Milan e Juventus c’è spazio anche per un giocatore del Benevento.
Si tratta di Alessandro Nunziante: il portiere classe 2007 è considerato il più prezioso dei tre gironi di C grazie a un valore di mercato da 1,8 milioni di euro, cifra raggiunta grazie a un incremento di 800 mila euro registrato nel corso degli ultimi mesi. Nel 4-3-1-2 disegnato in grafica, il giocatore dal valore più alto è Francesco Camarda del Milan: 10 milioni di euro per l’attaccante rossonero davanti a Vanja Vlahovic dell’Atalanta (6 milioni) e Vasilije Adzic della Juventus (4 milioni). Oltre alle tre squadre U23 protagoniste della passata stagione, gli altri talenti inseriti in formazione arrivano da Vis Pesaro, Pescara e, appunto, Benevento.
Questa la formazione disegnata da Trasfermarkt.it:
Nunziante (Benevento, 1,8 milioni); Soppy (Atalanta, 1 milione), Coppola (Vis Pesaro, 2,5 milioni), Navarro (Atalanta, 2 milioni), Bartesaghi (Milan, 1,8 milioni); Vos (Milan, 1,4 milioni), Panada (Atalanta, 1 milione), Dagasso (Pescara, 1 milione); Adzic (Juventus, 4 milioni); Camarda (Milan, 10 milioni), Vlahovic (Atalanta, 6 milioni).