Al girone C manca l’ultimo tassello per completare il mosaico della stagione 2025/2026, con il Benevento ai nastri di partenza. La ventesima squadra protagonista del campionato della Strega dipende dai playout di Serie B: questo l’ultimo dubbio in vista della composizione del raggruppamento meridionale.
Archiviato il capitolo neopromosse e playoff, nel girone C resta una sola casella da assegnare che con ogni probabilità, secondo quanto riportato da Il Sannio Quotidiano, verrà presa da una tra Salernitana e Campobasso. I granata si giocano la salvezza questa sera contro la Sampdoria: in caso di retrocessione saranno loro gli ultimi avversari del Benevento nel prossimo campionato. Scenario alternativo invece in caso di salvezza: ad occupare l’ultimo posto disponibile sarebbe il Campobasso, lo scorso anno coinvolto nel girone B e in questa stagione sostituito dal Guidonia Montecelio neopromosso.
Sono 15 le squadre confermate rispetto alla passata stagione nel raggruppamento meridionale, Benevento compreso. Le novità dalla D sono 2, con Casarano e Siracusa ai nastri di partenza, 1 invece dalla Serie B, complice la retrocessione del Cosenza. Da decifrare anche quale sarà la squadra U23: corsa a due tra Atalanta e Inter e verdetto che potrebbe arrivare tramite sorteggio.