Il playout di Serie B decisivo per il girone del Benevento: la situazione e le possibili combinazioni

Resta da assegnare l'ultima casella nel raggruppamento meridionale: Salernitana o Campobasso in corsa con la Strega

Al girone C manca l’ultimo tassello per completare il mosaico della stagione 2025/2026, con il Benevento ai nastri di partenza. La ventesima squadra protagonista del campionato della Strega dipende dai playout di Serie B: questo l’ultimo dubbio in vista della composizione del raggruppamento meridionale.

Archiviato il capitolo neopromosse e playoff, nel girone C resta una sola casella da assegnare che con ogni probabilità, secondo quanto riportato da Il Sannio Quotidiano, verrà presa da una tra Salernitana e Campobasso. I granata si giocano la salvezza questa sera contro la Sampdoria: in caso di retrocessione saranno loro gli ultimi avversari del Benevento nel prossimo campionato. Scenario alternativo invece in caso di salvezza: ad occupare l’ultimo posto disponibile sarebbe il Campobasso, lo scorso anno coinvolto nel girone B e in questa stagione sostituito dal Guidonia Montecelio neopromosso.

Sono 15 le squadre confermate rispetto alla passata stagione nel raggruppamento meridionale, Benevento compreso. Le novità dalla D sono 2, con Casarano e Siracusa ai nastri di partenza, 1 invece dalla Serie B, complice la retrocessione del Cosenza. Da decifrare anche quale sarà la squadra U23: corsa a due tra Atalanta e Inter e verdetto che potrebbe arrivare tramite sorteggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dell'ex Rimini permette alla Strega di qualificarsi al secondo turno...

Sono 3.873 gli abbonamenti acquistati dai tifosi del Benevento nel sedicesimo giorno di vendita libera....

Altre notizie