La caccia al profilo giusto al quale affidare il ruolo di team manager non è ancora terminata. Il Benevento è alla ricerca di un uomo di campo, che attraverso la sua esperienza e la sua empatia sia capace di creare un ambiente di lavoro sereno, facendo da tramite con trasparenza tra squadra e società, magari trasmettendo senso di appartenenza a chi indossa la maglia della Strega.
E’ per questo che è venuta fuori l’idea di investire di tale incarico un ex giallorosso, magari qualcuno di quegli straordinari protagonisti della doppia promozione dalla Serie C alla Serie A. Il primo nome a cui ha pensato il club di via Santa Colomba è stato quello di Walter Lopez, attuale consulente di mercato degli emiratini dell’Al-Ain. Venerdì l’uruguayano ha fatto rientro in Italia da Dubai proprio per ascoltare la proposta del presidente Vigorito. Ne è rimasto affascinato, perché tornare a lavorare in una piazza a cui è ancora fortemente legato sarebbe motivo d’orgoglio, però questo non basta per arrivare a un accordo.
C’è anche altro: il fattore economico, così come la durata contrattuale dell’offerta fatta dal Benevento. Su questo non è stata raggiunta un’intesa, sebbene non sia ancora arrivata una fumata nera. Le parti si sono prese del tempo e – secondo quanto riferisce Il Sannio Quotidiano – quella di lunedì potrebbe essere la giornata del dentro o fuori. Il Benevento non vuole restare spiazzato ed è per questo che ha iniziato a guardarsi intorno. L’intenzione è sempre la stessa: affidare tale ruolo a uno degli Immortali.