Extra Benevento – Primo round per decidere l’ultima retrocessa in C: è il giorno di Sampdoria-Salernitana

I blucerchiati si affidano agli ex giallorossi Cragno, Depaoli e Coda, mentre i granata puntano tutto su Simy

Si gioca e verrebbe da dire “finalmente”, dopo una serie infinita di schermaglie, ricorsi, polemiche e fuoco incrociato. Sampdoria e Salernitana scendono in campo alle 20.30 al ‘Ferraris’ per il primo round dei play out che dovranno decidere l’ultima retrocessa in Serie C.

Un match che arriva dopo settimane di incertezza, seguite al caso Brescia che ha portato le Rondinelle in Lega Pro dopo il -4 in classifica. Penalizzazione che ha permesso al Frosinone di salvarsi direttamente e alla Salernitana di disputare i play out con il vantaggio di poter contare sul doppio risultato a favore, affrontando non più i ciociari ma la Sampdoria.

La sfida arriva a distanza di un mese dalla fine della regular season. L’attesa è stata logorante per tutte e due le squadre e non è stato facile per i due allenatori tenere alta la concentrazione dei giocatori. I blucerchiati cercheranno di sfruttare il fattore campo facendo leva sulla spinta di oltre 25mila tifosi. La squadra di Evani e Lombardo dovrebbe affidarsi al 3-5-2. Davanti a Cragno spazio per Riccio, Ferrari e Veroli. Sulle fasce Depaoli e Ioannou, senza escludere l’ipotesi Venuti come esterno mancino con Benedetti, Yepes e Meulensteen in mediana. In attacco Sibilli giocherà a supporto di Coda. I campani, guidati da Pasquale Marino, potrebbero affidarsi a un 3-4-2-1 con Christensen tra i pali. Ruggeri, Ferrari e Lochosvili i tre di difesa La linea mediana sarà composta da Ghiglione, Amatucci, Hrustric e Corazza. Tongya e Caligara invece agiranno a supporto di Simy.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piace il classe '94 del Catanzaro, seguito dalla Strega: attesi nuovi assalti da parte dei...
Il club biancorosso avvolto dagli interrogativi sul futuro. Passo indietro del direttore sportivo: "Lascio dopo...

Altre notizie