Una vittoria bellissima per l’Under 17 del Benevento: la squadra allenata da Antonio Floro Flores batte la Pro Vercelli in semifinale per 4-0 e andrà a giocarsi lo scudetto domenica 15 giugno contro una tra Spal e Ternana, in campo questa sera nella seconda semifinale. Prestazione da applausi per Giugliano e compagni che avranno l’opportunità di chiudere il proprio percorso tra due giorni, nell’ultima gara della stagione, quella più importante.
Al “Rocchi” di Viterbo, il tecnico giallorosso Floro Flores conferma in blocco l’undici che ha affrontato il Perugia nel ritorno dei quarti di finale: in campo Cammarota, Kwete, Scarpitella, Del Gaudio, D’Ambrosio, Formicola, Battista, Grilli, Soprano, Giugliano e Scalici. Per la Pro Vercelli allenata da Stefano Melchiori in campo Breshak, Iuliano, De Faveri, Spassino, Prella, Di Franza, Necchio, Orsi, Shaker, Canapa e Atzeni. A dirigere l’incontro il signor Buzzone di Enna, assistito da Amato di Aprilia e De Lucia di Frosinone, con Prencipe di Tivoli in qualità di quarto ufficiale.
Il primo affondo concreto del Benevento è già decisivo: al 18′ infatti i giallorossi firmano il vantaggio con il solito Soprano, bravo nel portare la Strega avanti nel punteggio. La squadra di Floro Flores non si accontenta e poco oltre la mezz’ora firma anche il raddoppio: il gol è di Scalici che al 34′ libera la gioia della Strega. Partita definitivamente in cassaforte al 30′ della ripresa con il 3-0 firmato Grilli, poi l’esultanza di Del Gaudio che vale il definitivo 4-0: Pro Vercelli al tappeto e Benevento in finale scudetto.
Il Benevento affronterà in finale la vincente di Spal-Ternana, in campo questa sera venerdì 13 giugno alle 20:30. Domenica 15 giugno allo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti in programma la finalissima: il match sarà in diretta anche su VivoAzzurroTV, canale della Figc.