Svincolo d’ufficio per i giocatori di Lucchese e Turris: Benevento, occhio alle opportunità di mercato

Dai rossoneri si liberano il richiestissimo Saporiti ma anche i più esperti Welbeck e Magnaghi, occhio pure al baby Iuliano e a Pugliese che sono a tutti gli effetti ex Turris

La Figc ha ufficialmente revocato l’affiliazione alla Lucchese 1905 S.r.l., a seguito della dichiarazione di liquidazione giudiziale emessa dal Tribunale di Lucca, sancendo di fatto lo svincolo d’autorità per i tesserati. Stessa sorte per i calciatori nati dopo il 2006 tesserati nella stagione da poco conclusa con la Turris, mentre i nati prima prima del 2006 erano già stati liberati in precedenza dal vincolo contrattuale con i corallini. Le due decisioni, rese note tramite comunicati ufficiali, sanciscono la fine dell’attività sportiva per le due società nell’ambito federale, con la conseguente decadenza del tesseramento di tutti i calciatori appartenenti ai club.

Situazione che apre diversi scenari in chiave mercato, visto che tutti i tesserati delle due società ora godono dello status di svincolati. Potrebbero venir fuori occasioni interessanti anche per il Benevento, visto che in particolar modo nella rosa della Lucchese c’erano calciatori validi e che potrebbero fare  al caso della Strega. Un nome su tutti è quello di Edoardo Saporiti, capace di mettere a referto 10 gol e 9 assist in una squadra che ha navigato per tutta la stagione nei bassifondi della classifica del girone B. Su di lui però hanno posato gli occhi anche club di Serie B come l’Empoli. Più a portata di mano potrebbero essere due mancini naturali come il terzino Edoardo Antoni (25 anni, ha collezionato 25 presenze, realizzando due gol e quattro assist) o come Elia Visconti che gioca in posizione leggermente più avanzata rispetto all’ex compagno (24 anni, 32 presenze, 1 gol e due assist a referto).

Se invece si volesse pescare dagli esperti, la scelta sarebbe ampia: da Simone Magnaghi (12 reti realizzate per lui) all’ex Catania, Nana Welbeck, passando per i difensori Andrea Gasbarro e Alessio Sabbione. Spostandosi in casa Turris, invece, non può non spiccare il nome di Samuel Pugliese, centrocampista classe 2004 che il Benevento ha già seguito nel corso della sessione invernale di calciomercato. Ma le vere opportunità potrebbero venir fuori dalle giovanili dei corallini, da dove la Strega ha già recentemente prelevato Pietro Miranda: il nome più gettonato è quello di Simone Iuliano, portiere di 18 anni sul quale hanno messo gli occhi anche club di massima serie.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Affare ai dettagli con il club gialloblù: il classe '99 ritroverà la Strega da avversaria...
Il ds dei calabresi Polito e l'agente del giocatore, Parretti, spengono le voci di un...

Altre notizie