E’ il giorno della verità, quello in cui si definiranno i contorni del Benevento che verrà. Per ora, il progetto è solo abbozzato, nonostante i summit delle scorse settimane. Ce ne sarà un altro nel pomeriggio odierno e servirà a capire innanzitutto a quali figure Vigorito intende affidarsi per ripartire.
Il patron vedrà nuovamente Marcello Carli, Gaetano Auteri e Alessandro Cilento, in un faccia a faccia che con ogni probabilità andrà in scena lontano dalla città e da occhi indiscreti. Diversi i nodi da sciogliere, il principale dei quali riguarda il futuro di direttore tecnico e allenatore. L’incontro sarà decisivo per capire se esistano o meno i margini e la volontà per proseguire insieme sia con il dirigente toscano che con il tecnico siracusano. Al momento, la conferma in blocco dell’attuale struttura tecnica è quella più probabile, ma non si può escludere nulla, a maggior ragione visti i giri perlustrativi dei giorni scorsi.
Si decidesse di andare avanti, si dovrà discutere anche di altro. Dalla composizione dello staff sanitario a quello tecnico – perché sono previste importanti novità anche nella squadra di collaboratori di Auteri, in caso di conferma – fino al ritiro estivo, senza dimenticare il calciomercato e la gestione dei calciatori sotto contratto anche per la prossima stagione.