Dopo una decina di giorni di chiusura, si sono riaperti i cancelli dell’antistadio ‘Imbriani’ per la ripresa degli allenamenti riservata ai giocatori formalmente messi in ferie dal Benevento dal 17 maggio. Periodo di riposo finito per 15 calciatori che dunque si sono dovuti presentare in città per rispondere alla convocazione della società.
C’erano tutti, a cominciare da Veltri, Borello e Ferrara che praticamente da subito hanno preso le distanze dalle iniziative di protesta portate avanti dagli altri componenti, ma c’erano anche i cosiddetti dissidenti, vale a dire Lanini, Capellini, Berra, Viviani, Acampora, Manfredini, Lucatelli, Meccariello, Oukhadda, Agazzi e Pinato, i quali fino all’ultimo hanno contestato il piano ferie.
Un modo per deporre l’ascia di guerra? Non è così scontato, anche perché bisogna vedere se i calciatori abbiano o meno intenzione di restare ad allenarsi fino al 30 giugno, come richiesto dal club. L’unico assente della giornata Alin Tosca, il cui contratto tra l’altro scadrà a fine mese: il difensore romeno non si è presentato per via di alcuni problemi con il volo per il ritorno in Italia.