C’è un giustificato entusiasmo in casa Pescara dopo la promozione in Serie B, conquistata grazie alla vittoria ai rigori contro la Ternana. Tra i più euforici c’è sicuramente Gaetano Letizia che è riuscito a guadagnarsi un ruolo da protagonista nei play off che hanno premiato la squadra di Baldini e hanno permesso al terzino napoletano di raccogliere la quarta promozione della sua carriera.
Dopo le due con il Carpi e con quella con la maglia del Benevento, è arrivata quella con il Pescara, che per Letizia resta la più bella: “Questa è la vittoria più bella ed emozionante della carriera – ha dichiarato ai microfoni di TuttoC.com -. Nel momento più buio della mia vita calcistica il direttore Foggia non si è dimenticato di me, ma ringrazio anche il direttore Ferretti mi ha permesso di rimettermi in gioco. Posso solo ringraziare Foggia perché ha messo prima di tutto l’uomo, a volte ci si dimentica che non siamo solo calciatori. Pescara mi ha fatto rivivere emozioni che non sentivo da anni”.
Da parte sua, lo stesso Foggia ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Questa è la vittoria più bella. Abbiamo vissuto delusioni, sofferenze, c’è stato anche qualcuno che ha parlato troppo ma alla fine è sempre il campo che decide. Adesso mi godo la festa”.