Il valzer delle panchine che si è scatenato in Serie A può trasformarsi in un’opportunità anche per chi correva il serio rischio di rimanere fuori dal giro. E’ il caso di Fabio Cannavaro che nelle ultime ore è tornato prepotentemente in corsa per un posto alla guida di un club di massima serie.
Sembra paradossale, ma tutto nasce dalla decisione di Simone Inzaghi di lasciare l’Inter. La società nerazzurra sta facendo fatica a trovare un sostituto: dopo il no del Como per Fabregas e aver valutato Vieira del Genoa, ora si è fiondato su Cristian Chivu che ha portato il Parma alla salvezza.
Quelle che fino qualche giorno fa erano solo voci, sono diventate realtà e dai vicecampioni d’Europa sono partite due chiamate: la prima al club di Krause per chiedere il permesso a trattare con il tecnico rumeno. La seconda al diretto interessato. Vertici fissati in giornata a Milano: Chivu sarebbe vicinissimo al ritorno nel club dove ha vinto il triplete da giocatore e lo scudetto da allenatore della primavera, tanto che il Parma è già alla ricerca di un possibile sostituto: tra i papabili c’è proprio Cannavaro, in una lista che comprende anche De Rossi, Vanoli e Gilardino.