In attesa di definire la quarta retrocessa in Serie C, si decreterà con il ritorno della finale play off in programma alle 20.30 la terza squadra che verrà promossa in Serie A.
Allo stadio ‘Picco’ si affronteranno lo Spezia degli ex giallorossi Lapadula, Di Serio ed Elia e la Cremonese. Dopo lo 0-0 dell’andata, ai liguri basta un pareggio nei novanta minuti per brindare al ritorno in massima serie. Lo Spezia infatti può contare sul miglior piazzamento nella stagione regolare, in virtù del terzo posto ottenuto alle spalle di Sassuolo e Pisa. Il regolamento prevede che, nel caso in cui al termine dei due match, l’esito complessivo in termini di goal segnati dovesse risultare in perfetto equilibrio, non si disputino supplementari o rigori, in quanto ad accedere in Serie A sarà la squadra meglio classificata.
Tornando agli ex Benevento, l’unico sicuro di partire dal primo minuto è Elia, mentre Lapadula e Di Serio sono in ballottaggio per una maglia da titolare al fianco del confermatissimo Pio Esposito.