Saranno due squadre del girone B a giocarsi l’ultima promozione rimasta. Ad accedere in finale, infatti, sono la Ternana degli ex giallorossi Ferrante, Brignola, Vallocchia e del beneventano Curcio e il Pescara di Letizia e del direttore sportivo Pasquale Foggia.
Le Fere hanno avuto la meglio sul Vicenza dell’altro ex Leverbe. Al ‘Liberati’ è finito 3-1 un match messo subito in discesa dai padroni di casa grazie al gol di Curcio, abile a capitalizzare un assist al bacio di Donati. A inizio ripresa, il raddoppio l’ha firmato Aloi, ma gli ospiti si sono rimessi in corsa con l’incornata vincente di Laezza, prima che Cianci ristabilisse le distanze e consegnasse la finale ai rossoverdi.
Nell’altra semifinale, invece, il Pescara è riuscito a controllare l’orgoglio dell’Audace Cerignola che era chiamato a una rimonta impossibile dopo l’1-4 dell’andata. Ci ha provato in tutti i modi la squadra di Raffaele, ma gli adriatici hanno retto l’urto, riuscendo pure a portarsi in vantaggio col solito Merola. Salvemini ha subito pareggiato i conti e ha ridato un minimo di speranza agli ofantini, ma quando al 67′ è stato espulso Ligi il sipario sul match è calato in anticipo. E così, per il secondo anno di fila nessuna squadra del girone meridionale riesce ad arrivare fino in fondo.
Ora, dunque, testa alla finale. In base al sorteggio effettuato lo scorso 15 maggio, si giocherà prima al ‘Liberati’ lunedì 2 giugno, mentre il ritorno è in programma sabato 7 giugno all’Adriatico.